Osteria dell'Enoteca - Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Romana, 70/r, 50125 Firenze FI, Italia.
Telefono: 0552286018.
Sito web: osteriadellenoteca.com.
Specialità: Ristorante, Ristorante italiano, Steakhouse, Enoteca.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Caffè, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Sala da pranzo privata, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Esclusivo, Romantico, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Seggioloni per bambini.
Opinioni: Questa azienda ha 851 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

Posizione di Osteria dell'Enoteca

L'Osteria dell'Enoteca è un ristorante situato in un luogo incantevole, a Via Romana, 70/r, 50125 Firenze FI, Italia. Con una lunga storia di ospitalità e cucina eccellente, questo ristorante italiano è conosciuto anche come steakhouse ed enoteca.

Il ristorante offre una varietà di servizi, tra cui la consumazione sul posto, consegna a domicilio, asporto e un ambiente accessibile per sedie a rotelle, con un bagno, ingresso, tavoli e parcheggio accessibili per persone disabili.

Le specialità dell'Osteria dell'Enoteca sono numerose, tra cui alcolici, caffè, cibo sano, pasti serviti fino a tarda sera, una sala da pranzo privata, superalcolici, vino, pranzo, cena, dessert, posti a sedere, bar, wi-fi e un'atmosfera accogliente, esclusiva e romantica. Il ristorante accetta prenotazioni, carte di credito e di debito, pagamenti mobile tramite NFC e offre seggioloni per bambini.

Il menù dell'Osteria dell'Enoteca è una vera e propria celebrazione della cucina italiana, con piatti tradizionali e innovativi preparati con ingredienti freschi e di alta qualità. Tra le specialità della casa, si trovano piatti di carne, pesce e verdure, oltre a una ricca selezione di vini e bevande alcoliche.

L'Osteria dell'Enoteca ha ottenuto un punteggio medio di 4.7/5 su Google My Business con 851 recensioni. I clienti apprezzano l'ottima qualità del cibo, il servizio cordiale e la piacevole atmosfera del ristorante.

Recensioni di Osteria dell'Enoteca

Osteria dell'Enoteca - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Diana
5/5

Sono stata a cena con un'amica e consiglio questo ristorante se volete sentirvi coccolati e avere piacere per il vostro palato. Tartare e caponata di zucca veramente ottime, pici speciali e carne delicata. Ottima selezione di vini. Da provare.

Osteria dell'Enoteca - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Fabrizio Centracchio
5/5

Locale raffinato con mattoni a vista.. Mise en place curata.. Personale giovane, competente e gentilissimo. Optiamo per la tartare battuta al coltello di vacca semibrada come antipasto, decisamente ottima!
Per poi passare al piatto forte, fiorentina da 1150kg..semplicemente sublime.. Cottura perfetta e gusto strepitoso.. Accompagnata da patate al forno.. Il tutto innaffiato da un Brunello di Montalcino davvero notevole.
Come dessert tartelletta alla mela con yogurt greco e limone, davvero gustosissima e una selezione di formaggi con cipolla rossa.
Da provare assolutamente. Prezzo leggermente sopra la media ma giustificato dalla bontà dei prodotti.

Osteria dell'Enoteca - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Federico Manuelli
5/5

Una location rustica ed elegante, con mattoni e pietre a vista, silenziosa con una leggera musica di sottofondo. Ottimo servizio, personale tipicamente Fiorentino, gentile e più che preparato. Ampia scelta di vini e alimentare di filiera locale eccezionali.

Osteria dell'Enoteca - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Jacopo Vendemiati
5/5

5 stelle di stima, per il potenziale e le persone che danno battito a questo locale.

La location è meravigliosa, due sale incastonate tra muri storici di pietra a vista. Tavoli belli, larghi e ben distanziati (il nostro dondolava un po’ ma lo sistemeranno). Posateria di livello, calici belli.

Il menù è semplice: di tradizione, leggermente rivisitata e svecchiata, volto a valorizzare piccole eccellenze locali tra salumi e tagli di carne.
Ottima la mano in cucina, cibi leggeri e ben equilibrati, forse un po’ scarichi di sale, ma meglio meno che più.
Selezione di formaggi eccellente.

Ma, il vero asso del locale è decisamente il titolare e la sua brigata ragazzi giovani, professionali, preparati, capaci di coccolarti mantenendo la giusta distanza senza rovinare l’intimità.

Secondo punto: la carta dei vini, eccezionale. Zero bottiglie banali, nessuna distinzione tra naturale e convenzionale ma sincera passione e ricerca del buon vino.
Bravissimi a consigliare.

Rapporto qualità prezzo di eccellenza.

Questi ragazzi sono stra bravi, onesti e meritano davvero una visita. Personalmente non vedo l’ora di poterci tornare.

Spero continueranno così!

Osteria dell'Enoteca - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Fabio Ceccarelli
5/5

Ottimo ristorante in Oltrarno. Bella accoglienza, personale simpatico e una cucina genuina a livelli alti. I piatti sono tradizionali, eseguiti in modo impeccabile con ingredienti selezionati e mai banali. E poi la scelta ad di vini è ampia e molto curata. Lo raccomando a chi ama buon cibo e buon vino.

Osteria dell'Enoteca - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
eiko yamaguchi
5/5

Il locale è molto elegante e i camerieri sono gentili. I patti sono tutti molto particolari, come ad esempio la pasta con lampredotto, salsiccia cruda ecc. e sono tutti molto delicati e buonissimi!!

Osteria dell'Enoteca - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Fra
5/5

Per il compleanno di mia sorella, abbiamo deciso di cenare qui, su consiglio di un'amica del posto. Cena buonissima, sapori delicati e piacevoli. Personale gentilissimo.

Osteria dell'Enoteca - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
marco salati
4/5

Osteria contemporanea di Oltrarno che ti accoglie con uno splendido bancone in legno.
I ragazzi che la gestiscono, professionali e appassionati, propongono piatti di qualità e tradizione in uno splendido locale in cui i mattoni a vista delle pareti avvolgono calorosamente e piacevolmente il cliente.
Non c'è la carta dei vini ma si viene accompagnati incuriositi ad una piccola cantina a vista: il cliente sceglie vis-a-vis la propria etichetta guidato sapientemente dal somelier.
Buone le porzioni e ben presentate, varie le opzioni vegetariane tra l'altro alcune di esse proposte fuori menù.
Un paio di note negative ma unicamente soggetive, le composizioni di sassi che abbondano in ogni dove e le sedute(piuttosto dozzinali)in plastica simil-pelle.

Go up