- Ristorante Abba
- Provincia di Modena
- Vignola
- Cantine Belmesseri - Vignola, MS
Cantine Belmesseri - Vignola, MS
Indirizzo: Via Case Sparse, 4 54027, Vignola MS, Italia.
Telefono: 3357752116.
Sito web: cantinebelmesseri.com.
Specialità: Azienda vinicola, Negozio di vini.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito.
Opinioni: Questa azienda ha 103 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.
Posizione di Cantine Belmesseri
Cantine Belmesseri è una rinomata azienda vinicola che si trova a Vignola, in provincia di Modena, con l'indirizzo Via Case Sparse, 4 54027, Italia. Il contatto telefonico è il 33577
Recensioni di Cantine Belmesseri
G. F.
Abbiamo cenato in questo agriturismo e siamo rimasti incantati, il locale è molto bello e ben curato. La cucina ottima, dall'antipasto al dolce tutto buonissimo e di alta qualità, siamo rimasti stupiti dalla bontà dei porcini crudi tagliati finissimi e conditi.
Da sottolineare il vino, eccellente. Abbiamo assaggiato un bianco, il Lagrá, assolutamente da provare e il nero barricato.
Il proprietario con nostro grande apprezzamento ci ha fatto vedere le antiche macine e il frantoio conservati benissimo, ci ha anche illustrato brevemente i vini che produce con evidente passione. Infine i nostri complimenti vanno alla gentilezza della Signora che ci ha servito e consigliato.
I prezzi non sono assolutamente cari ma giusti ed adeguati alla qualità del cibo che abbiamo piacevolmente gustato.
La prossima volta che ci recheremo a Pontremoli probabilmente proveremo a soggiornare qui, hanno 4 camere deliziose.
Fabrizio Di Domenico
Premesso che sono capitato al Mulino la Serra, invitato da amici, durante la pre-apertura post Covid-19, quindi le condizioni del locale erano "in allestimento". La location è molto carina, un pò isolata, fuori dal paese ma tranquilla e rilassante. La camera, tenuto conto della vetustà dell'edificio, era pulita e confortevole, spaziosa e fornita di tutti i servizi necessari è risultata accogliente e adeguata. Il proprietario conduce l'attività con passione ed è una persona gradevole e lungimirante. Ho avuto modo di assaggiare la cucina per cena e l'ho trovata semplce e genuina con piatti non particolarmente ricercati ma gradevoli e leggeri. Ottimi i vini. Prezzi più che onesti. In buona sostanza sono stato bene. Non ho assegnato 5 stelle perchè in effetti la manutenzione dell'esterno lasciava un pò a desiderare ma, come detto, sono capitato lì un pò troppo presto rispetto alla stagione estiva...
Erika F
Mulino antico in mezzo al verde....sala originale e con un tocco di estrosità...che ci sta...mangiato molto bene antipasti del posto e tortelli alle erbe spaziali... Giuseppe il proprietario ci ha intrattenuto con la sua simpatia e originalità.
GIUSEPPE ORIOLI
Il mulino esiste ancora poco distante dal greto del fiume Verde, con i suoi macchinari per macinare le granaglie e le vasche in pietra per la raccolta dell'olio, reperti rari da trovare così integri. Agriturismo ben ristrutturato e cibo buonissimo sia di terra che di mare (su ordinazione). Vini locali al top. Prezzi in linea con la ristorazione agrituristica della zona.
Alessandra P
Pace, tranquillità e buon cibo. Il mulino ristrutturato è molto bello in mezzo alla campagna a Pontremoli. Cucina del territorio, ottimo l antipasto, salumi e il tortino di patate, molto buoni i ravioli e le carni di secondo, funghi a volontà. Consigliato per una giornata di relax!
Ildiego29
Desiderosi di trascorrere qualche giorno in Lunigiana alloggiamo presso questo antico mulino.Il fiume scorre a pochi passi e la natura ci circonda. Le camere sapientemente ristrutturate sono molto silenziose e di charme. Giuseppe il proprietario produce vini e olio (ottimi) è gentile, simpatico,disponibilissimo e ci ha fatto sentire come a casa. Se avrete l'occasione di cenare al mulino ne rimarrete piacevolmente soddisfatti, perchè Giuseppe in cucina...ci sa fare!!!
ANDREA A
In una sera uggiosa, dietro consiglio di abitanti della zona, ci siamo fermati per cenare presso questa struttura dal sapore antico appena fuori dal centro abitato di Pontremoli: consiglio non poteva essere più prezioso.||Il complesso consta di diversi casali in pietra incastonati intorno ad un vecchio mulino che, seppur inoperoso mantiene inalterato tutto il suo fascino acquisito nel tempo.||Giuseppe, il proprietario, ci ha subito accolto con cordialità e ci ha fatto accomodare nella elegante saletta adibita a ristorante (splendide le travi a vista nel soffitto e le antiche credenze) deliziandoci con i piatti da lui personalmente preparati, piatti che rispecchiano in pieno la tradizione culinaria della Lunigiana e della Toscana (torta di erbi, tortelli di borragine, maialino di cinta senese, tagliata di manzo....).||Ma il top é stato raggiunto quando abbiamo degustato i suoi vini: Giuseppe infatti è un produttore di eccellenti vini (sia rossi che bianchi), tutti provenienti da uve del territorio. Giusto per non farsi mancare nulla anche l'olio è di produzione propria. In poche parole: una splendida serata in compagnia di un grande anfitrione.||Grazie Giuseppe ed a presto!!!!
Costantino Franchini
Ottimo ambiente, ex mulino, cena a base di pesce superlativa con vino bianco di sia produzione. Non è.una novità che Beppe cura tutti i particolari con maestria. Il personale offre una buona professionalità, per cui è un locale da consigliare a chi non gradisce delusioni.