Vinoir - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Ripa di Porta Ticinese, 93b, 20143 Milano MI, Italia.
Telefono: 0239811202.
Sito web: vinoir.com.
Specialità: Enoteca.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Cibo, Cibo al bar, Superalcolici, Vino, Toilette, Accogliente, Informale, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 440 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.3/5.

Posizione di Vinoir

Vinoir è un'enoteca situata all'indirizzo Ripa di Porta Ticinese, 93b, 20143 Milano MI, Italia. Questo locale si distingue per la sua eccellente selezione di vini e bevande alcoliche, che include anche birra, superalcolici e cibo al bar. Vinoir offre la possibilità di consumare sul posto, consegna a domicilio, asporto e accoglie comodamente persone su sedia a rotelle, con bagno, ingresso e parcheggio accessibili.

L'atmosfera di Vinoir è informale e accogliente, il personale è preparato ad accettare prenotazioni e offre un servizio cordiale. Il locale accetta pagamenti con carte di credito, debito e mobile tramite NFC. Inoltre, Vinoir ammette cani, il che lo rende ancora più attraente per i clienti.

Vinoir ha ottenuto un'ottima reputazione online, con 440 recensioni su Google My Business e una media delle opinioni di 4.3/5. I clienti hanno apprezzato la qualità del cibo e delle bevande, l'atmosfera rilassante e l'accoglienza del personale.

Recensioni di Vinoir

Vinoir - Milano, Città metropolitana di Milano
Clarissa Grillo
3/5

Vinoir si presenta come un locale accogliente e ricercato, dove l’atmosfera conviviale e la vasta selezione di vini sono sicuramente i punti di forza. La carta dei vini è davvero ben curata, con proposte che spaziano dai classici del territorio a etichette internazionali, offrendo un’esperienza enologica di alto livello. Gli appassionati di vino non rimarranno delusi, con la possibilità di scegliere tra calici o bottiglie, perfettamente accompagnati da consigli competenti del personale.

Tuttavia, se ci spostiamo sul fronte del cibo, l’esperienza cambia drasticamente. Il menù offre una selezione di piatti per aperitivi e cene, ma la qualità del cibo non è all'altezza dei prezzi richiesti. Nonostante le porzioni siano presentate con cura e il servizio sia gradevole, i sapori risultano piuttosto mediocri, senza alcuna nota distintiva che giustifichi il costo eccessivo. Ad esempio, i taglieri di salumi, seppur freschi, aveva una selezione di 3 tipologie (la cameriera aveva descritto il piatto con 4 tipologie) tra cui salame, coppa e cotto, 5 sottilissime fette per salume, al costo di 25€.

In sintesi, il vero punto dolente è proprio il rapporto qualità-prezzo. Pur trattandosi di una vineria in una zona centrale e suggestiva, i prezzi del cibo sono sproporzionati rispetto alla qualità offerta. Se da un lato vale la pena fermarsi per un bicchiere di buon vino, dall'altro è difficile non sentire un senso di delusione quando si parla del conto.

Vinoir - Milano, Città metropolitana di Milano
paolo fato
5/5

Se in un pomeriggio di pioggia vi rifuggiaste in questo locale sui navigli, abbarbicati sullo sgabello del bancone o stravaccati ad un tavolino di legno grezzo, notereste che la libreria di bottiglie che fodera i muri del locale non propone i soliti nomi noti. Dietro ad etichette che sembrano fatte a mano, nelle bottiglie dall'aria spesso dozzinale, incontrerete nuovi sapori di cui sicuramente dovrete chiedere aiuto agli osti per orientarvi. Sono tutti rigorosamente vini naturali, dalla fermentazione spontanea, privi di alchimie in cantina per correggere il gusto, prodotti da eroici viticoltori in fazzoletti di terra presenti nei luoghi più disparati. Anche solo sentire narrare la storia di un vino regala un'emozione. Rapporto qualità prezzo onesto. Unico problema: se impari a bere bene, poi è difficile tornare indietro! Bravi!!

Vinoir - Milano, Città metropolitana di Milano
Gianmaria Guglielmino
1/5

Riprovo ha lasciare la mia opinione dopo tempo visto che la stessa era stata segnalata come inadatta e di conseguenza cancellata.Siamo stati a cena ,peccato su quattro portate e due dolci ,perciò in totale 6 piatti solo uno andava bene e cioè la trippa(vedi foto allegata )Crostone con stracciatelle e acciughe imbarazzante ,due misere acciughe disperse in una marea di insalata e pane gommoso , la lingua con funghi (la sto’ digerendo ancora adesso )cotta presumo a bassa temperatura ,completamente insipida e di legno /gommosa con i funghi tagliati a cubetti crudi,i polipetti(moscardini ) alla Luciana anche loro completamente privi di sale e sapore ,tipo peperoncino o quant’altro.I due dolci imbarazzanti ,le creme/panna bah.Il pane a tavolo gommoso .Veramente peccato perché eccetto l’ottima selezione di vini naturali per me il saper cucinare è altro ,bisogna esserne motivati ,non basta mettere due ingredienti insieme ,ci vuole passione,e dai piatti ordinati proprio questa non traspare,anzi sembra proprio che non ci sia .Vedendo poi la cuoca seduta in sala serenamente a bere e chiacchierare con amici il tutto non aiuta.Forse sarebbe meglio stare in cucina ad assaggiare i piatti ,tra l’altro penso già mezzi pronti.Avevo proprio un bel ricordo essendoci stato in precedenza varie volte,ma a questo giro è andata proprio male ,visto che comunque dopo ore ho ancora tutto sullo stomaco.Mi dispiace veramente perché se forse ci ritornerò sarà solo per bere una bottiglia di vino.Ciao .

Vinoir - Milano, Città metropolitana di Milano
Gaetano D
5/5

Situato poco prima di porta Genova lungo il naviglio, servizio eccellente con personale gentile e professionale.
Ottimi piatti accompagnati da un vino rosso buonissimo, consiglio vivamente il tagliere di salumi e formaggi e le polpette !
Il locale si presenta elegante e ordinato dispone anche di tavoli all'esterno, esperienza sicuramente positiva !

Vinoir - Milano, Città metropolitana di Milano
Alessandro Laghezza
5/5

Da quando frequento le enoteche/vinerie di vino naturale ho dato una svolta sul cibo a Milano. Beh Vinoir è uno di questi posti, locale sul naviglio Pavese carino con posti a sedere, scelta varia di vino naturale (anche da asporto) e soprattutto un menù molto variegato sia di carne che di pesce. Consiglio su tutti il tonno rosso con rucola e senape a grani. Personale cortese e soprattutto preparato. Prezzi nella norma.

Vinoir - Milano, Città metropolitana di Milano
Silvia Emma Ascari (SilviaEmma)
5/5

Vini naturali per tutte le tasche e cibo da bistrò parigino. Consiglio cuore e ravioli di coniglio. Ottimi anche i dolci. Atmosfera rilassante tra scaffali pieni di vino. Complimenti allo staff Andrea e Barbara!

Vinoir - Milano, Città metropolitana di Milano
ilaria jacobelli
4/5

Martedì siamo stati a fare aperitivo in questa enoteca in quanto avevo letto mesi fa un articolo sulla loro filosofia dei vini biodinamici e in generale dei piccoli produttori.
Devo dire che non mi ha deluso!ottimi vini e una buona selezione di vini al calice, dalle bollicine, ai bianchi, agli Orange (non molto diffusi nelle enoteche o almeno non disponibili al calice) e ai rossi.
Così tra un calice e l'altro, abbiamo deciso di provare anche i loro piatti.
Il mio ragazzo ha preso amatriciana con ricotta affumicata e io spaghetti con fondo bianco di pollo, dragoncello e burro affumicato.
Il burro affumicato in questo piatto è stata una piacevole sorpresa!
Molto delicato ma allo stesso tempo aveva personalità, unito alla freschezza del dragoncello che lo equilibrava. Ottimo!complimenti allo chef!
Sicuramente torneremo presto.

Vinoir - Milano, Città metropolitana di Milano
Melissa Pallini
5/5

Credo fortemente che sia la migliore enoteca di Milano.
Ho trovato un servizio eccellente, una selezione di vini pazzesca e pietanze davvero squisite. Dopo una lunga ricerca penso di aver trovato finalmente il mio luogo preferito.
Ragazzi super preparati ed appassionati.
Grazie!

Go up