Estro - Venezia, VE

Indirizzo: Dorsoduro 3778 Crosera, Calle S. Pantalon, 30123 Venezia VE, Italia.
Telefono: 0414764914.
Sito web: estrovenezia.com.
Specialità: Ristorante, Enoteca.
Altri dati di interesse: Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Asporto, Servizio veloce, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo sano, Cocktail, Drink per l'happy hour, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Accogliente, Informale, Romantico, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 941 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Estro

Estro, situato all'Indirizzo: Dorsoduro 3778, Crosera, Calle S. Pantalon, 30123 Venezia VE, Italia, è un ristorante e enoteca che offre un'esperienza culinaria unica.

Puoi contattarli al telefono 0414764914 o visitare il loro sito web: estrovenezia.com per maggiori informazioni.

Tra le specialità di Estro ci sono piatti deliziosi e una vasta selezione di vini. Offrono consumazione sul posto, consegna a domicilio, asporto e un servizio veloce. Sono attrezzati per accogliere persone con mobilità ridotta, avendo un ingresso, servizi igienici e tavoli accessibili in sedia a rotelle, nonché un parcheggio adatto a queste esigenze.

La loro offerta comprende alcolici, assaggi, birra, caffè, cibo sano, cocktail, drink per l'happy hour, pasti fino a tarda sera, piatti biologici, superalcolici, vino, pranzo, cena, dessert, posti a sedere, bar, servizi igienici e un'atmosfera accogliente, informale e romantica. Accettano prenotazioni e pagamenti con carte di credito e debito.

Estro è un'azienda con 941 recensioni su Google My Business e una media di opinioni di 4.5/5, un chiaro segno della loro eccellenza.

Se stai cercando un posto dove gustare ottimi piatti e vini, Estro è la scelta perfetta. Non esitare a visitare il loro sito web per maggiori informazioni o per effettuare una prenotazione. Consigliamo vivamente di provare Estro per un'esperienza culinaria indimenticabile

Recensioni di Estro

Estro - Venezia, VE
Luca Zanardo
5/5

Siamo stati a cena da Estro in coppia durante il nostro soggiorno a Venezia. Locale piccolo ma ben curato, dal look moderno con molti dettagli veneziani e nautici come il bancone realizzato con briccole e lampade in vetro soffiato. Gli scaffali che circondano la sala mettono subito in risalto l’ampia selezione di vini naturali.

Il servizio è ottimo come ottimo è il cibo che viene servito. Accostamenti interessanti, mai banali e materia prima eccellente. La menzione d’onore va ai brodi, di pesce e zafferano nella fregola, di funghi nel tonno, veramente deliziosi. Cottura del pesce perfetta, come perfetta quella del riso. Tra i piatti preferiti da entrambi ci sono sicuramente la fregola ai frutti di mare e la ricciola alla griglia con cipollotto grigliato dove la crema di bagna cauda leggera unita all’aceto balsamico, dà una forte spinta di sapore.

Non mi sento di dare 5 stelle piene per tre motivi:

1. Sostituzione antipasto. All’antipasto che prevedeva un’insalata con seppia grigliata e crema di sedano rapa è stata sostituita la seppia, in quanto precedentemente terminata, con delle mazzancolle. Siamo stati chiaramente avvisati precedentemente del cambio sul menù. A nostra spiacevole sorpresa la sostituzione consisteva in quattro mazzancolle non private del carapace. E’ facilmente intuibile come questa scelta abbia reso scomodo il pasto in quanto, la crema di sedano rapa si è concentrata nelle teste delle mazzancolle e l’insalata ne rendeva la pulizia scomoda. Il piatto, inclinato verso l’esterno, rendeva il tutto ancora più complicato non sapendo dove lasciare gli scarti. Insomma, a parer nostro il piatto non funzionava, forse meglio non proporlo in questa variante. A lasciarci ancora più perplessi è stata però un’altra vicenda. Al tavolo di fianco al nostro (arrivato e ordinato dopo di noi) è stato servito lo stesso antipasto ma con seppioline, sicuramente una sostituzione più azzeccata).
2. Il pane. Non abbiamo riscontrato la stessa qualità dei piatti nel pane servito. Servito caldo diventava in poco tempo duro e secco. Da un locale che serve piatti di questa qualità mi aspetto magari un pane artigianale a lievito madre.
3. Il conto. Seppur il locale offre un menù degustazione con antipasto, primo, secondo e dolce a 60 euro, abbiamo optato per il menù alla carta per provare più piatti. Alcuni prezzi ci hanno fatto un pò storcere il naso, soprattutto vista la quantità delle portate: il risotto viene 20 euro e la dose di riso, immagino, sarà stata 40/50 grammi. La ricciola con cipollotto 32 euro, forse un pò troppo. Ritengo il prezzo della degustazione adeguato a differenza della carta. Totale conto per due persone (tutto quello mostrato in foto) con un calice di vino bianco Manfredi (8.50 euro), 158 euro.

Per concludere, è stata un esperienza molto positiva e spero di tornarci a breve. A presto!

In foto, in ordine

-Amuse-bouche con salvia fritta, gazpacho di anguria, focaccia con burro e salvia

-Antipasto di pesce tradizionale veneziano (baccalà mantecato con chips di polenta, crocchetta di pesce con crema di peperoni, scampi in saor)
-Mazzancolle con crema di sedano rapa

-Risotto alla crema di zucchine con gamberi rossi, tapenade e limone salato
-Fregola ai frutti di mare con brodetto di pesce e zafferano

-Ricciola alla griglia con cipollotto grigliato e bagna cauda leggera
-Trancio di tonnetto nostrano con taccole e brodo di funghi

-Sorbetto alla carota, carrot cake e yogurt greco

Estro - Venezia, VE
davide traversa
5/5

Si meriterebbero una stella Michelin. Ottimo tutto dagli antipasti spettacolari, a me è piaciuta un sacco la salvia fritta e il baccalà mantecato in chips di polenta, ai primi alla Anguilla. Dolce buonissimo e manco a dirlo vini adeguati e con scelta impegnativa per la quantità. Prezzo adeguato ma non eccessivo. Sono uscito felice.

Estro - Venezia, VE
Riccardo Bellan
5/5

Questo ristorante rappresenta l’eleganza di Venezia. Abbiamo trovato questo ristorante in una zona non turistica di Venezia, dove si può passeggiare in tranquillità e assaporare le bellezze della città circostanti. Il ristorante è molto curato dall’arredamento alla pulizia. Il servizio è ineccepibile e il menù racchiude una ricercata selezione di materie prime di eccellente qualità, offrendo piatti della tradizione rivisitati ed adattati ai crismi della cucina moderna. L’atmosfera nel locale è molto rilassante. Ottimo rapporto qualità-prezzo. Torneremo sicuramente.

Estro - Venezia, VE
Beatrice Cara
5/5

Una piccola perla nel centro di Venezia, a pochi passi dalla stazione, Estro ci ha ospitati sia a cena che a pranzo il giorno dopo e siamo rimasti in entrambi i casi più che soddisfatti. I piatti dall’’entrée di benvenuto fino ai dessert rielaborano con un tocco di modernità e maestria la tradizione veneziana pur mantenendo un’intensità di gusto che resta impressa. plauso speciale ai bigoli con ragù di cortile senza parlare delle chips con baccalà mantecato, e il gianduiotto con coulis di frutti rossi e panna unione vincente di consistenze e temperature. Il tutto in un ambiente accogliente, studiato nei minimi dettagli e con personale preparato, attento ad ogni esigenza che ha reso ancora più gradevole l’esperienza. Sicuramente un locale dove ritornare per scoprire le nuove proposte.

Estro - Venezia, VE
YangYe Liu
5/5

Ho prenotato in questo ristorante con la mia ragazza. Il servizio è ottimo e i piatti sono molto creativi. Pur mantenendo la tradizione, aggiungo la mia passione. Anche la carta dei vini è molto buona. Vale la pena tornarci la prossima volta!

Estro - Venezia, VE
Marco Francini
5/5

Si eleva di due gradini rispetto ai soliti locali veneziani dove il menu è più o meno sempre quello. Il servizio ottimo e professionale fa da contorno a piatti squisiti e particolari e il prezzo è assolutamente all'altezza della qualità servita, anzi a mio avviso è anche al di sotto di quanto pensavo. Inoltre non mi è mai capitato che mi scontassero 8 euro arrotondando al ribasso. Quindi promuovo questo locale a pieni voti e ci tornerò quanto prima

Estro - Venezia, VE
Chiara
5/5

Ambiente accogliente con vasta scelta di vini e ottimi piatti. Il menù varia periodicamente, cosa molto apprezzata perché la proposta non stanca mai. Personale gentile e preparato, grande attenzione al cliente.

Estro - Venezia, VE
MARIALENA COCOZZA
5/5

Ambiente elegante, intimo e curato. Personale qualificato. Cortesia, attenzione e discrezione dei camerieri. Servizio veloce, ma nel rispetto del giusto tempo per degustare le prelibatezze del menu. Cucina innovativa ma aderente alla tradizione con materie prime freschissime e selezionate, ampia scelta di vini ad accompagnare le pietanze proposte

Go up