Antico Ristorante La Certosa - Impruneta, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Via Cassia, 1, 50023 Impruneta FI, Italia.
Telefono: 0552048876.
Sito web: lacertosa.it.
Specialità: Ristorante toscano, Giardino, Ristorante italiano.
Altri dati di interesse: Caratteristiche: di proprietà di donne, Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Assaggi, Birra, Caffè, Cibo per l'happy hour, Cibo sano, Cocktail, Drink per l'happy hour, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Bar, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Adatto alle famiglie, Gruppi, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Menu per bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio, Parcheggio gratuito, Parcheggio in strada gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 1141 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4/5.

Posizione di Antico Ristorante La Certosa

Il Antico Ristorante La Certosa è una rinomata trattoria toscana, situata all'indirizzo Via Cassia, 1, 50023 Impruneta FI, Italia. Il ristorante è facile da raggiungere e offre diverse opzioni di parcheggio, tra cui un parcheggio accessibile per sedie a rotelle.

Questo ristorante italiano, di proprietà di donne, vanta un'atmosfera accogliente e informale, perfetta per le famiglie e i gruppi. Il ristorante offre anche un'area giardino all'aperto, dove è possibile consumare i pasti durante la bella stagione. Il menu del ristorante è incentrato sulla cucina toscana e italiana, con opzioni biologiche e vegetariane disponibili. Tra le specialità del ristorante ci sono i piatti sani, gli assaggi, la birra, il caffè, i cocktail e il vino. Il ristorante offre anche cibo per l'happy hour e pasti fino a tarda sera.

L'Antico Ristorante La Certosa è accessibile alle persone su sedia a rotelle, con bagni, ingressi e tavoli accessibili. Il ristorante offre anche servizi di consegna a domicilio e accetta pagamenti mobile tramite NFC. Il ristorante accetta carte di credito e di debito ed è adatto ai bambini, con menu e seggioloni per bambini disponibili. I cani sono ammessi nel ristorante.

L'Antico Ristorante La Certosa ha ottenuto recensioni positive su Google My Business, con una media di 4/5. I clienti hanno elogiato la buona cucina, l'atmosfera accogliente e il servizio cordiale del ristorante.

Recensioni di Antico Ristorante La Certosa

Antico Ristorante La Certosa - Impruneta, Città Metropolitana di Firenze
Mauro
3/5

Ristorante storico. Abbiamo voluto provare la promozione pizza del giovedì. Il locale un po' trascurato e freddo nonostante una stufa nel mezzo alla sala. Il personale gentile un po' particolare il cameriere con piumino e papalina se abbiamo capito bene il forno per le pizze era esterno al locale. Le pizze senza lode e senza infamia cotte bene al limite della bruciatura gli ingredienti nella norma. Molto probabilmente ci torneremo per assaggiare il menù di terra.

Antico Ristorante La Certosa - Impruneta, Città Metropolitana di Firenze
Isabella Chiosi
5/5

Pranzo natalizio con i colleghi. Il proprietario Fernando per le nostre esigenze ci ha accolto ben oltre l'orario abituale del pranzo, tenendo aperto il locale solo per noi. Ambiente bello e curato, bella apparecchiatura del tavolo, con piantina in regalo per ogni commensale (stella di Natale).Cibo buono e porzioni abbondanti. Sicuramente da tornarci! Consigliatissimo!

Antico Ristorante La Certosa - Impruneta, Città Metropolitana di Firenze
c zappi
5/5

Esperienza culinaria meritevole del viaggio!!! A due minuti dall’uscita dell’Autostrada, immediatamente colpiti dal luogo verde tranquillo ampio parcheggio, chi come me spesso viaggia con animali al seguito trova ristoro anche per loro, ampi spazi interni ed esterni ben curati puliti ed accoglienti. Personale gentile attento è sempre disponibile…. Ma la vera chicca è la CARNE….. scrivo in maiuscolo per dare il giusto valore, semplicemente grandiosa la grigliata mista migliore che abbia mangiato negli ultimi 10 anni!!!! Notevoli i funghi fritti e gli affettati….. complimenti sinceri!!!

Antico Ristorante La Certosa - Impruneta, Città Metropolitana di Firenze
Vittoria Antonietti
1/5

Pessima esperienza, eravamo venuti per un giro pizza e avevamo tre celiaci, non sono stati considerati minimamente, nonostante fossero stati avvisati. Il giro pizza lento e poco(abbiamo mangiato 3 pezzi di pizza a testa) , i celiaci sono stati considerati dopo L antipasto e gli è stata data solo la pasta senza sapere con quale condimento (servizio lentissimo, prenotato alle 20:30 ,alle 22 abbiamo iniziato a mangiare ) il festeggiato aveva portato una torta è stata tagliata prima che la vedesse perché i camerieri avevano sbagliato pensando fosse di un altro tavolo. Il festeggiato ha chiesto se ci fosse qualche dolce per i celiaci e gli è stato detto di non avere niente se non, un po’ di frutta. Alla fine è stata portata una panna cotta ancora non del tutto pronta. Se volete passare una serata tranquilla e mangiare bene, NON consiglio assolutamente questo posto.

Antico Ristorante La Certosa - Impruneta, Città Metropolitana di Firenze
Filippo Amaru'
1/5

Sono stato a cena, di sabato a luglio, eravamo una decina di persone per la prima volta in questo locale. Ambiente grande con molti coperti anche all'aperto e comodo parcheggio. Il menù non è ampio, gli antipasti sono buoni, e le pizze buone a 6,50 € le pizze classiche.. Nota dolente.. avevamo bambini intolleranti e nel chiedere ingredienti di alcuni alimenti dei primi piatti la cameriera , che poi abbiamo saputo che era la responsabile della sala, ci ha risposto che non poteva assolutamente andare in cucina a chiederli con la confusione del momento. Premetto che il locale non era pieno, all'interno i tavoli erano vuoti e all'esterno non quasi pieno.
Mi sono alzato e sono andato a cercare il titolare, perché non accettavo la risposta della cameriera ma era assente e altri camerieri mi hanno indirizzato sul ragazzo che ci ha ricevuto all'ingresso che si è scusato e promesso che in poco tempo ci avrebbe fornito gli ingredienti. Alla fine dei conti il ragazzo non si è mai presentato e invece del primo che avevamo bisogno degli ingredienti ci hanno portato una pasta all'olio non richiesta assolutamente da noi, poi sbagliando altri primi e dimenticato di un primo che nel frattempo erano arrivate anche le pizze.. Oltretutto mia nipote che non aveva ricevuto il primo piatto ordinato dopo che è andata a chiedere spiegazioni è stata trattata male e offesa dalla cameriera che era la responsabile di sala. Non ci si comporta in questo modo con i clienti e se hanno delle intolleranze/allergie bisogna cercare di provare a soddisfare le loro esigenze. Finiti di mangiare è arrivato il primo di mia nipote, pici che erano crudi che non si piegavano neanche, immangiabili e lasciati sul tavolo. Al conto ci ha scalato i primi sbagliati che non avevamo mangiato, era il minimo che potesse fare. Questo locale con poco avrebbe del potenziale enorme perché la struttura è bella ma è lasciato in mano a gente incompetente maleducata e menefreghista. La cucina sarebbe buona, ma il servizio pessimo, manca proprio l'anello che congiunge la cucina con il cliente. Non ci siamo proprio. Sconsiglio questo locale soprattutto per chi ha intolleranze o allergie.
Grazie per la pessima serata.

Antico Ristorante La Certosa - Impruneta, Città Metropolitana di Firenze
Tina bonanno
1/5

Arrivati stanchi dal viaggio e ansiosi di assaggiare specialità toscane optiamo per questo ristorante che possiede una location molto bella.. al contrario il personale ci accoglie con una certa insofferenza facendoci capire che era tardi (ore 13:35).. abbiamo ordinato tre tagliatelle ai funghi porcini e un agnello a scottadito.. il cibo era buono niente da dire ma la quantità era veramente scarsa.. due piccoli mestolini per piatto pagati a caro prezzo!! E l'agnello a scottadito stessa cosa.. due pezzettini di carne (ottimi ma sempre due misere costolette erano).. insomma.. non lo consigliamo assolutamente

Antico Ristorante La Certosa - Impruneta, Città Metropolitana di Firenze
Emanuele Sanfelici
1/5

Un’esperienza iniziata con alte aspettative che dopo il primo passo nel locale sono scese sotto lo zero.
Apparte la qualità del cibo, che possiamo definire discreta, tutto il resto mi ha deluso profondamente.
Arroganza nelle richiesta fuori menu, insistenza nel pagare alla romana, bagni leggermente poco profumati (per non dire di peggio), un servizio lento e poco disponibile, l’attenzione al cliente pressoché NULLA.
Insomma, se dovete scegliere un posto, non scegliete questo!
Come se non bastasse, AMEX non viene accettata 😉

Antico Ristorante La Certosa - Impruneta, Città Metropolitana di Firenze
Stelvio Be
1/5

Cena di classe con bimbi-insegnanti genitori
Giropizza da 20 Euro
Antipasto: Prosciutto molto buono, coccoli buoni ma in numero insufficiente (i bambini venivano a rubarli ai genitori)
Birra: una bottiglia ogni tre di cui quasi la metà delle bottiglie a temperatura ambiente.... birra calda, imbevibile!
UNA bottiglia di vino rosso per tavolo (circa per 18 persone quindi, 18 bimbi, 18 madri, 18 padri, 18 fra insegnanti e fratelli)
Presenti persone celiache che non erano state considerate, nonostante il locale fosse stato avvertito... niente pizza per loro quindi.
Pizza divisa in 8 spicchi, quindi 3 spicchi a persona, buona ma in quantità RI-DI-CO-LA ! ! !
Abbiamo chiesto altra pizza ma alle 22,10 la risposta è "la cucina è già chiusa"
Alla cassa, la cassiera parlando con un suo collega ha detto apertamente che le proteste per porzioni ridotte è un problema che si ripete, le porzioni le decide il titolare che non c'è mai e lascia il personale a fare figure di M.
Fortunosamente con 20 genitori davanti, capiscono il disagio e ci offrono il caffè.
Siamo comunque andati via con la fame!
Peccato perchè l'ambiente è bello, ha un gran parcheggio e guardando i menù, i prezzi appaiono bassi, ma se le porzioni sono in questo modo, è una presa in giro, soprattutto per il fatto che il personale del ristorante è apparso arreso ad una situazione che va avanti su questa linea.
Dispiace perchè appunto c'è un bel parcheggio, è ben raggiungibile e la location è tranquilla, grande e bella.
Disastro totale, da non tornarci.

Go up