Il Grillo è Buoncantore - Chiusi, Provincia di Siena

Indirizzo: Piazza XX Settembre, 10, 53043 Chiusi SI, Italia.
Telefono: 057820112.
Sito web: ilgrilloebuoncantore.com.
Specialità: Ristorante italiano, Bar, Ristorante.
Altri dati di interesse: Tavoli all'aperto, Consumazione sul posto, Consegna a domicilio, Bagno accessibile in sedia a rotelle, Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Tavoli accessibili in sedia a rotelle, Alcolici, Birra, Caffè, Cibo per l'happy hour, Cibo sano, Pasti fino a tarda sera, Piatti biologici, Piatti vegetariani, Superalcolici, Vino, Pranzo, Cena, Dessert, Posti a sedere, Toilette, Wi-Fi, Wi-Fi, Accogliente, Informale, Romantico, Adatto alle famiglie, Accetta prenotazioni, Carte di credito, Carte di debito, Pagamenti mobile tramite NFC, Carte di credito, Adatto ai bambini, Seggioloni per bambini, Parcheggio gratuito, Cani ammessi.
Opinioni: Questa azienda ha 443 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.5/5.

Posizione di Il Grillo è Buoncantore

Il Grillo è Buoncantore è una rinomata ristorante italiano, bar e ristorante situato in un luogo di interesse culturale e turistico, Piazza XX Settembre, 10, 53043 Chiusi SI, Italia. Con una lunga storia di ospitalità e cucina eccellente, il ristorante offre una varietà di specialità italiane e non solo.

Il ristorante è facilmente accessibile in sedia a rotelle, con un ingresso e tavoli accessibili, un bagno adatto a persone con disabilità e parcheggio gratuito. Inoltre, offre una piacevole esperienza enogastronomica all'aperto con tavoli disposti nella piazza.

Il menu di Il Grillo è Buoncantore include una vasta scelta di piatti, dalla cucina italiana tradizionale a opzioni vegetariane e biologiche. Il ristorante è aperto per il pranzo e la cena, offrendo anche cibo per il happy hour, dessert e bevande alcoliche e superalcolici. I piatti sono preparati con cura e attenzione, utilizzando ingredienti freschi e di alta qualità.

Il personale del ristorante è accogliente e disponibile, creando un'atmosfera informale e rilassata. Il Grillo è Buoncantore è un luogo ideale per una cena romantica, una serata in famiglia o un happy hour con gli amici. Il ristorante accetta prenotazioni e offre servizi di consegna a domicilio.

Il Grillo è Buoncantore ha ricevuto recensioni positive da parte dei clienti, con una media di 4.5/5 su 443 recensioni su Google My Business. Gli ospiti apprezzano la buona cucina, l'atmosfera accogliente e il servizio cordiale del ristorante.

Recensioni di Il Grillo è Buoncantore

Il Grillo è Buoncantore - Chiusi, Provincia di Siena
Luca Fasolato
5/5

Entrare al grillo è una esperienza di accoglienza e un viaggio tra prodotti ricercati del territorio secondo i principi slow food. Lasciatevi raccontare piatti scelte ed esperienza decennale. Siamo stati benissimo. È importante pensare alla ristorazione come mezzo per valorizzazione e proteggere l ambiente e il territorio assieme alle tradizioni Grazie

Il Grillo è Buoncantore - Chiusi, Provincia di Siena
luciana lustrato
5/5

Il Grillo è Buoncantore, nella piazza centrale di Chiusi, è un ristorante del circuito Slow Food. Il proprietario è molto accogliente, ha quel brio tutto toscano. Ci porta delle bollicine, un'occhiata al menù, decidiamo di ordinare un superbo e ricchissimo Piatto dell’Esperienza: salumi e formaggi di piccoli produttori locali, patè di fegatini e molto altro.
A seguire pici al ragù bianco di maremmana: che goduria!
A fine pranzo, segue una lunga e molto interessante conversazione con la chef Tiziana Tacchi, ci racconta la sua filosofia in cucina, alcuni dei prodotti che utilizza, poi mi mostra (e mi racconta nei dettagli come si usa) la cassetta di cottura, realizzata da Vanessa Chioccini con gli avanzi della tosatura e brevettata da Filo&Fibra. Permette una cucina lenta, ecosostenibile, il cibo conserva i profumi e i nutrienti. Insomma, ne sono rimasta affascinata.
Un indirizzo da condividere con gli amici buongustai.

Il Grillo è Buoncantore - Chiusi, Provincia di Siena
Andrea BRUZZONE
5/5

Ristorante Slow food. Sono andato l'8 dicembre. Menù molto di qualità e ricercato con diversi prodotti Slow food. Spesso ci sono dei piatti fuori menù, in questo periodo c'è ancora il Tartufo. Ottimi i loro salumi e formaggi, strepitoso l'agnello, eccelse le costine al vino e il miglior peposo mai mangiato in vita mia, ottimi i pici, buonissimi i dolci, buona lista di vini. Servizio veloce con simpatia. Locale gestito da marito e moglie, coppia piacevole e affabile.Rapporto qualità prezzo veramente notevole l. Possibilità di comprare prodotti Slow food.

Il Grillo è Buoncantore - Chiusi, Provincia di Siena
Michela Massa
5/5

Personale cortese e preparato. Una cucina sublime, dai sapori oramai dimentcati della VERA qualità degli ingredienti; semplice, squisita, genuina e allo stesso tempo ricercata nel modo particolare in cui vengono servite le pietanze. Ristorante incantevole, romantico e accogliente.

Il Grillo è Buoncantore - Chiusi, Provincia di Siena
Marco Lolli
5/5

9 ottobre 2022 domenica: Come iniziare questa recensione? L'Osteria, ambiente particolare rustico ma raffinato, l'accoglienza eccezionale entri e ti senti in famiglia. Dalla Cucina la Chef Tiziana ci ha sorpreso con i suoi piatti gustosi e meravigliosi pieni di profumi e sapori, (Il peposo un po' asciutto) ma la carne e la cottura ottima. É stata una bellissima e buonissima giornata con pranzo avvolgente. Grazie, grazie, grazie. In questi luoghi siamo noi a dover ringraziare coloro che lavorano con passione e gentilezza.

Il Grillo è Buoncantore - Chiusi, Provincia di Siena
G. Verdizzo
2/5

La materia prima non basta.
Bisogna saperla trattare!

Premetto che venivamo da una lunga giornata di lavoro ed avevamo saltato il pranzo.
L'aver finito di mangiare tutte le portate è stato facile viste le quantità.
È una questione di educazione ma non un indice di gradimento.

I pici: una porzione esattamente la metà dell'altra (?)
Quello che doveva essere un ragù bianco di maremmana, in realtà era una imbarazzante poltiglia, probabilmente frullata (consistenza viscida, praticamente liquida).
Il sapore non è facilmente descrivibile. Il paragone è disastroso, ma ad essere onesti, la cosa che più mi ricorda quel piatto è l'odore delle scatolette del gatto.
Sono pronto a scommettere che i pici vengono decongelati al microonde, conditi e ripassati in microonde.
Lo dico perché la pasta era completamente spezzata (il Picio più lungo sarà stato 5 cm) e perché sono stati serviti ad una temperatura talmente ustionante e anomala per una pasta, impossibile da raggiungere con una cottura tradizionale in acqua. Non è possibile nemmeno che siano stati ripassati in padella visto consistenza "viscida".
Questo vale per entrambi i piatti, serviti con due sughi diversi (l'altro era condito con il fondo di cottura dell'ossobuco...).

Le crespelle erano ben gratinate ma anche li, il "biancostato" del ripieno aveva una consistenza imbarazzante ed era davvero insapore.

Ammiro chi non spreca il cibo, forse però bisognerebbe smettere di utilizzare il frullatore per macinare la carne "di scarto", o forse, visto il prezzo dei piatti, bisognerebbe cominciare ad usare dei tagli più appropriati e soprattutto riconoscibili sia per sapore che per consistenza.

La cosa che più ci ha infastidito, ancora prima di cominciare a mangiare, è che i secondi vengono frettolosamente comunicati a voce, senza sufficienti spiegazioni e senza l'indicazione del prezzo dei singoli piatti (non è sufficiente dare un range di prezzo sul menu!).

Peposo ben cotto, ma non di nostro gusto. Anche li si avvertiva uno strano odore...

Lo spezzatino di maiale era l'unico piatto quasi riuscito.
Niente di entusiasmante.
Non mi piaceva la consistenza delle verdure e direi inutile la presenza della emulsione di lattuga fresca insieme a verdure cotte.

La faraona era abbastanza asciutta. Se mangiata da sola, impossibile capire che piatto fosse stato.
Carne insapore.

La torta cioccolato e pere: la pasta era molto buona, morbida e saporita, però le pere non le abbiamo sentite, il cioccolato... non pervenuto.

Per ultima sintesi:
Piatti completamente insapore, consistenze imbarazzanti, porzioni sbilanciate, quantità e prezzi da ristorante gourmet, altro che osteria!

Il Grillo è Buoncantore - Chiusi, Provincia di Siena
Valentina Cristofaro
5/5

Il cameriere riuscirebbe a vendere vino agli astemi. È bravo ma sa che quello che va a proporre è di ottima qualità. Si sente già da subito la bontà dei prodotti e il connubio perfetto che la proprietaria nonché cuoca riesce a portare sui piatti. Ottimi antipasti e secondi, anche i dolci. Soldi spesi bene, due antipasti, due secondi, due dolci e due calici di vino 96 euro

Il Grillo è Buoncantore - Chiusi, Provincia di Siena
Dario Di Crescenzo
5/5

Il ristorante è molto piccolo ma piuttosto accogliente.
Noi, in settimana, siamo riusciti a sederci senza problemi ma probabilmente sarebbe sempre meglio prenotare.
Cucina semplice ma molto ben curata e con ingredienti di qualità.
Noi abbiamo ordinato delle ripassate e un peposo. Tutto ottimo!
Anche i dolci non ci hanno deluso, anzi!
Il servizio, poi, è stato rapido e conviviale.
Sicuramente da provare se si è in zona.

Go up